Questa tavola è stata selezionata dalla giuria per la pubblicazione nell'Annual Illustratori 2009 che sarà presentato in occasione di Bologna Children's Book Fair nel mese di marzo 2009.
Fa parte di un progetto dal nome "Arturo e la sua famiglia", una serie di racconti illustrati (... ancora in cerca di un editore!) rivolti a bambini di età prescolare che hanno vissuto o vivono il complesso momento della separazione dei genitori.
Giovedì sera è stata inaugurata la mostra, è davvero emozionante sapere che la mia tavola sarà esposta assieme a quelle dei vincitori del concorso e, soprattutto, a quelle di artisti fuori concorso quali Arianna Papini (che adoro) e Hassan Amekan!
Con questa tavola sono arrivata 7° alla terza edizione dell'evento artistico internazionale"Buon (Non) Compleanno Andersen!" (sezione illustrazione anno 2008) indetto dalla Compagnia degli Gnomi di Perugia. Il tema del concorso era "la visione del buio" che nella mia interpretazione ha assunto una forma decisamente introspettica. Nella tavola ho cercato di descrivere come soltanto al buio riusciamo a vedere realmente noi stessi senza essere costretti ad indossare le maschere che la società ci impone.
L'allestimento di "Tutti insieme ... a piccoli passi", festa degli asili nido di Pontedera, è stato molto divertente! Ho realizzato una tavola molto grande su cui ho poi lavorato in digitale per ottenere cinque diverse versioni, una per ogni nido, ciascuna delle quali avente in primo piano il colore del relativo nido. La festa si è svolta nel Parco dell'Albereta che per un giorno è stato animato da giocolieri, artisti di strada e molti, molti bambini!
Una mia tavola è stata selezionata dalla giuria del IX concorso internazionale di illustrazione indetto dall'Accademia Pictor di Torino per il catalogo e la mostra "La Sirenetta" (di Hans Christian Andersen) allestita in occasione della fiera del libro di Torino 2008.